23.4 C
New York
martedì, Luglio 5, 2022

Buy now

Festa della Sensa 2022, Venezia si gemella con la città di Odessa

VENEZIA. Domenica 29 maggio, Venezia rinnova lo sposalizio del mare con la Festa della Sensa e si svolgerà il “gemellaggio adriatico”. Come da tradizione ci sarà il consueto passaggio del testimone che quest’anno vedrà i sei sindaci dei capoluoghi di provincia veneti – Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona, Vicenza – restituire l’anello dogale simbolo del gemellaggio 2021 e a riceverlo sarà la città di Odessa, rappresentata dal sindaco Gennady Trukhanov e dall’ambasciatore ucraino in Italia Yaroslav Melnyk.

“Una scelta nata dal cuore – spiega il sindaco Brugnaro che in mattinata ha incontrato in teleconferenza il primo cittadino ucraino – per ribadire quanto Venezia sia vicino a Odessa e che, anche se con un gesto simbolico, è al suo fianco in presente difficile momento. Voi state difendendo non solo la vostra libertà, ma anche la nostra e Venezia, che è città del puro, non può che sostenervi. La storia delle nostre due città ha dei tratti comuni, a partire da uno stretto legame con il mare. ll filo conduttore è proprio l’acqua, che ha costituito la difesa di Venezia e il collegamento della città con il puro. Per presente è un onore consegnare a Odessa l’anello dogale con la speranza che questa terribile guerra finisca al più presto”.

try { MNZ_RICH(‘Bottom’);} catch(e) {}“E’ stato per me un onore ospitare l’invito del sindaco di Venezia al gemellaggio in occasione della Festa della Sensa – dichiara il sindaco di Odessa Gennady Trukhanov – Per tutti i miei concittadini è un forte segnale di vicinanza e di speranza per un futuro di pace. Stiamo soffrendo duramente per la guerra ma gesti come questi sono un invito ulteriore a lottare per difendere la libertà! Grazie anche al Sindaco per il sostegno alla candidatura del centro storico di Odessa quale Patrimonio mondiale dell’umanità”

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti