29.2 C
New York
venerdì, Agosto 12, 2022

Buy now

Milano, chiude la terapia intensiva dell’ospedale in Fiera: dimesso l’ultimo paziente Covid

La terapia intensiva di Fiera Milano City, aperta in piena pandemia da Covid, chiuderà a partire da martedì 1 marzo: ieri sera è stato dimesso l’ultimo paziente che era ricoverato nei padiglioni e trasferito in un’altra struttura per la riabilitazione. Ora che l’ospedale è vuoto, la struttura non ne accoglierà altri. Le apparecchiature in dotazione ai padiglioni di Fiera Milano verranno quindi trasferite in altri ospedali: al momento si valuta il nuovo centro lombardo per le emergenze nell’ex Caserma Aeronautica militare di Gallarate, in provincia di Varese. Ad annunciarlo è stata Letizia Moratti, vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia.

Nell’Ospedale Fiera Milano sono stati ricoverati 530 pazienti di terapia intensiva e hanno lavorato 500 professionisti: la struttura aveva aperto nell’aprile 2020, in piena prima ondata del Covid ed era stato chiuso una prima volta nel giugno 2020. Successivamente è stato riaperto da ottobre 2020 a giugno 2021 e, ancora, da dicembre dello scorso anno: chiuderà definitivamente il prossimo 1 marzo.

“Ringrazio Fiera Milano e tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri, e i tanti volontari che si sono adoperati nella struttura di emergenza in questi mesi di lotta al Covid” ha commentato Letizia Moratti. “Lo straordinario successo della campagna vaccinale ha contribuito in modo decisivo al drastico calo dei contagi e dei ricoveri. Spero che la fase che di avvia con il ritorno in zona bianca della nostra Regione sia definitivo. Si tratta di una vittoria da ascrivere essenzialmente al grande senso civico dei lombardi”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un’informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie,
Peter Gomez

Sostieni adesso

Articolo Precedente
Milano, migliaia di persone al corteo contro la guerra in Ucraina. In piazza Duomo cartelli contro Putin e una gigantesca bandiera della pace

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli Recenti